Condizioni di vendita

GARANZIA SUI DIFETTI DI CONFORMITA' DEI PRODOTTI

Garantiamo i prodotti sui difetti di conformità per 12 mesi, in ottemperanza al D.Lgs n. 206 del 2005) e dichiariamo che tutti i prodotti consegnati sono conformi a quelli presenti e descritti nel catalogo on-line.
Eventuali evidenti difetti, dovranno essere denunciati dal Cliente secondo quanto previsto dal D.Lgs n. 206 del 2005 art. 132 e anche comunicati tempestivamente per e-mail, specificando gli esatti difetti evidenti e se possibile allegando fotografie e comunque entro 24 ore dal ricevimento della merce, all’email info@techlowcost.com
 
GARANZIA
I prodotti sono coperti da garanzia di 12 mesi
 
SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO DIFETTOSO
Se il prodotto consegnato è malfunzionante e/o presenta difetti gravi, è necessario segnalarlo subito a techlowcost.com che provvederà a fornire le istruzioni per la spedizione, a carico del Cliente, al fornitore che, dopo le opportune verifiche, provvederà gratuitamente alla sostituzione.
 
RIPARAZIONE DEL PRODOTTO DURANTE IL PERIODO DI GARANZIA
In caso di malfunzionamenti e/o guasti, bisognerà contattare il nostro reparto di competenza che stabilirà se il difetto è coperto da garanzia oppure no.
Per convalidare il diritto alla Garanzia, il Cliente dovrà allegare:
Copia Conferma dell'ordine
E' possibile in ogni momento richiedere copia della documentazione all'email info@techlowcost.com
 
RIPARAZIONE DEL PRODOTTO FUORI GARANZIA
Il prodotto che si rompe e non è coperto da garanzia (sia per superamento del limite temporale, sia per danno non coperto da garanzia) va portato o spedito ai Centri Assistenza Autorizzati.
Techlowcost.com consiglia di richiedere in ogni caso un preventivo scritto da approvare, prima di autorizzare la riparazione.
 
PREZZI
Tutti i prezzi inseriti nel sito techlowcost.com sono da intendersi IVA compresa.
I prezzi nel sito possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

FATTURAZIONE
Qualora il cliente desideri ricevere la fattura sui prodotti ordinati è tenuto a farne esplicita richiesta, indicando tutti gli estremi (Partita IVA o codice fiscale) per la fatturazione, nel campo Note in fase di acquisto. La fattura viene emessa al momento dell'avvenuto pagamento da parte del Cliente. Il Cliente può chiedere al momento dell'ordine che il prodotto sia inviato ad un indirizzo diverso da quello indicato in fattura.
Le vendite dei prodotti effettuate attraverso internet sono assimilabili alle vendite per corrispondenza, quindi si rende applicabile a tali vendite la disposizione contenuta nell'art. 2, lettera oo), del DPR 21.12.1996, n. 696, che prevede l'esonero dall'obbligo di emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale. Ai clienti che non richiederanno la fattura verrà inviata semplice ricevuta d'acquisto.
 
DISPONIBILITÀ PRODOTTI
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito è sempre indicata la disponibilità del prodotto.
 
PRODOTTO ESAURITO/NON DISPONIBILE
I tempi di lavorazione dell’ordine, da parte di techlowcost.com, sono di norma entro 24 ore dall’arrivo del pagamento.
Nel caso il prodotto acquistato e pagato non sia più disponibile al momento della lavorazione dell’ordine (o le condizioni di fornitura pattuite al momento dell'ordine non siano più applicabili), techlowcost.com contatterà il Cliente per email oppure telefonicamente, per illustrare le possibilità di risolvere l’ordine, per esempio proponendo sostituzioni con altri prodotti simili disponibili (con integrazione o rimborso della differenza) oppure comunicando la data prevista per la nuova disponibilità, in caso contrario potrà effettuare il RIMBORSO completo dell'ordine.
Il Cliente potrà optare per la soluzione più adatta alle proprie esigenze fra quelle proposte da techlowcost.com (sostituzione con altro prodotto similare, attesa riassortimento, ecc.) oppure ottenere il RIMBORSO COMPLETO IMMEDIATO, a chiusura e annullamento definitivo dell’ordine.
 
GARANZIA TOTALE DEL CLIENTE
Il Cliente che ha pagato un prodotto diventato al momento della lavorazione dell’ordine non più disponibile o evadibile a condizioni diverse da quelle pattuite al momento dell'ordine (esaurimento, variazione prezzo, variazione tempi/spese di spedizione, ecc.), viene avvertito subito, tramite l’email fornita al momento dell’iscrizione.
Fra le varie soluzioni del caso proposte da techlowcost.com (sostituzione con altro prodotto similare, attesa riassortimento, ecc.)  il Cliente può avvalersi anche della presente clausola, comunicandocelo per email a info@ techlowcost.com
Il Cliente ottiene così, semplicemente inviando una mail, il rimborso in tempo reale dell’intera somma versata.
La procedura di RIMBORSO COMPLETO, con storno del versamento e riaccredito dell’intero importo, è valida per ogni tipo di pagamento elettronico utilizzato per acquistare su techlowcost.com (conto PayPal, Carte Prepagate, Carte di Credito, ecc.) ed è gestita da techlowcost.com con PayPal, senza nessun costo a carico del Cliente.
Il Cliente, una volta ottenuto e verificato il riaccredito dell’intero importo versato (24/48 ore dall’azione di rimborso da parte di techlowcost.com), potrà tranquillamente ordinare, se desidera, un altro prodotto su techlowcost.com, procedendo con un nuovo ordine e relativo pagamento.
 
INFORMAZIONI TECNICHE
Le informazioni tecniche inserite nel sito, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Pertanto, ci riserviamo la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
 
DIRITTO DI RECESSO
Nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall'acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo, ai sensi del D. Lgs. n°206/2005. Per recedere dall'acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento (Raccomandata A.R.) inviata a:
GMC Merchandising - Via Vico Veneto,3 20090 Pieve Emanuele (MI)
Oppure inviando e-mail a: info@techlowcost.com da confermare nelle 48 ore successive con lettera raccomandata con avviso di ricevimento (Raccomandata A.R.), inviata a GMC Merchandising Via Vico Veneto,3 20090 Pieve Emanuele (MI) e dovrà specificare i prodotti acquistati, il numero d'ordine relativo e la volontà di recedere dall'acquisto.
 
MODALITA' DI RESTITUZIONE DELLA MERCE
Il Servizio Assistenza Clienti di techlowcost.com risponderà via e-mail dando autorizzazione al reso delle merci, indicando l'indirizzo esatto dove potrete spedire la merce resa. La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta del cliente, ma è consigliabile una spedizione tracciabile. Tuttavia, non accetteremo in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno. Le spese di spedizione saranno, pertanto, a carico del cliente.
Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso e constatatane l'integrità, provvederemo quanto prima e comunque entro 14 giorni dalla avvenuta conoscenza del recesso dall'acquisto, al rimborso dell'intera somma versata, corrispondente al solo prezzo pagato per i prodotti acquistati e resi.
ATTENZIONE: NON SARANNO ACCETTATI E QUINDI NON SARANNO RIMBORSATI RESI DI:
- Pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato e/o indirizzati ad un luogo diverso da quello indicato nella mail di autorizzazione del reso.
- Spedizioni in genere, non autorizzate dall'apposita mail del Servizio Assistenza Clienti di techlowcost.com
 
RECLAMI
Eventuali reclami possono essere inviati attraverso la pagina ASSISTENZA di techlowcost.com oppure scrivendo al SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI all'email: info@ techlowcost.com
Nel caso lo ritenessimo opportuno, risponderemo a reclami comunicateci per e-mail, telefonando direttamente al recapito fornitoci al momento dell'iscrizione. Il nostro Responsabile Qualità si metterà a disposizione e seguirà ed assisterà il Cliente in modo rapido ed efficiente e comunque fino alla completa risoluzione della problematica segnalata.
 
IMMAGINI, TESTI, GRAFICA E PROPRIETÀ INTELLETTUALE
I marchi registrati e i Loghi appartengono ai loro rispettivi proprietari.
È espressamente vietato riprodurre o pubblicare anche solo parzialmente le immagini, i testi, la grafica.
Ogni abuso non autorizzato sarà denunciato e perseguito a termini di leggi in vigore.
 
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Non siamo responsabili di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta.
FORO DI COMPETENZA IN CASO DI CONTROVERSIE:
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Milano (MI).